Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, siamo felici di annunciare l’ 11^ edizione del Concorso Pianistico Europeo “Sonja Pahor” 2026 e la 9^ edizione del Concorso Internazionale di Musica da Camera, che si svolgeranno nel mese di Giugno 2026. La nuova edizione vuole proporsi in una prospettiva di continuità con le precedenti sia per quanto riguarda gli obiettivi di eccellenza e di sviluppo del talento, sia per il desiderio di coinvolgere il territorio grazie ad eventi ed esibizioni dal vivo nelle quali i candidati saranno protagonisti e che daranno alla manifestazione il respiro di un festival musicale.
- Il Concorso Pianistico si articola in 2 sezioni (solisti e 4 mani) e in categorie distinte per età . Ogni categoria prevede una prova dal vivo con programma libero. Per il Concorso sarà possibile effettuare l’iscrizione dal 1 gennaio al 15 maggio 2026, termine delle iscrizioni.
- Il Concorso di Musica da Camera è aperto a qualsiasi formazione cameristica vocale e strumentale dal duo al quintetto con o senza pianoforte e prevede due prove (eliminatoria e finale) dal 1 gennaio al 15 maggio 2026, termine delle iscrizioni.

